Corriere Fiorentino

Poesio: “Un punto di partenza per spiccare il volo, ora garanzie di crescita”

Poesio: “Un punto di partenza per spiccare il volo, ora garanzie di crescita” - immagine 1

Il corsivo di Ernesto Poesio: "Tornare in Europa era imprescindibile per programmare un futuro diverso dalle ultime stagioni"

Redazione VN

Riportiamo alcuni stralci dell'editoriale di Ernesto Poesio, pubblicato sulle colonne del Corriere Fiorentino. Il pezzo completo sul giornale in edicola, stamani:

All’ultimo tuffo, con le ultime energie di una stagione giocata con l’acceleratore premuto. La Fiorentina torna in Europa dopo cinque anni e lo fa dalla porta meno prestigiosa, ma comunque fondamentale per riaccendere la luce su una piazza ormai finita fuori dai radar. Tornare in Europa era imprescindibile per programmare un futuro diverso dalle ultime stagioni. Attirare giocatori di prima fascia, trattenere quelli che potrebbero ora cambiare idea. [...] Italiano chiederà alla società garanzie di crescita per il futuro per poter davvero gettare le basi di un ciclo. Proprio ciò che questa Fiorentina non sembra in grado di poter garantire viste le difficoltà nel trasformare prestiti pesanti come quelli di Torreira e Odriozola in acquisti definitivi. La qualificazione in Europa non può e non deve essere considerato un punto di arrivo, ma un punto di partenza da cui spiccare il volo. Saranno importanti in questo senso anche le prossime parole di Commisso, per capire le intenzioni del patron gigliato.

Poesio: “Un punto di partenza per spiccare il volo, ora garanzie di crescita”- immagine 2
tutte le notizie di