stampa

Pioli: “Vedrete un’ottima Fiorentina, un grazie al club. Il mercato…”

Foto ACF

L'allenatore della Fiorentina si racconta in un'intervista a tutto tondo al Corriere dello Sport: "Il 4-3-3 sarà la base, c'è grande fiducia"

Redazione VN

Stefano Pioli è pronto, e soprattutto è ottimista, molto ottimista, verso la nuova annata. E al Corriere dello Sport di oggi lo dice chiaramente: "La scorsa stagione abbiamo dato inizio ad un nuovo progetto, dei senatori erano rimasti soltanto Davide Astori e Badelj, adesso invece dobbiamo consolidare il tutto, dopo aver preso chi consideravamo all'altezza della situazione". A seguire ribadisce che il mercato lo ha soddisfatto pienamente "ci ha regalato quei giocatori di qualità che permetteranno di esprimere quel tipo di calcio che ho in mente. Il 4-3-3 sarà il modulo di base, anche se non sono uno che si fossilizza su un unico sistema di gioco". Pioli parla del modulo della sua Fiorentina "Ho un undici titolare ma starà ai giocatori sovvertire le mie gerarchie. Allenare così tanti giovani è stimolante" e poi ribadisce che la squadra dovrà pensare ad una gara per volta, con i conti che si faranno alla fine senza farsi distrarre cammin facendo. Chiusura con un ringraziamento "Abbiamo tutti fiducia su quanto potremo fare quest'anno, un grazie alla società che ha tenuto i più forti".

http://www.violanews.com/news-viola/corvino-voglio-vedere-una-fiorentina-piu-forte-tenere-i-migliori-uno-sforzo-il-ricordo-di-davide/

http://www.violanews.com/esclusive/rialti-per-vn-fiorentina-sognare-si-puo-ecco-cosa-mi-fa-ben-sperare/

tutte le notizie di