Fiorentina, tre dubbi di formazione da sciogliere per Pioli. In mezzo torna Norgaard

Fiorentina, tre dubbi di formazione da sciogliere per Pioli. In mezzo torna Norgaard

Facciamo il punto a poco più di dieci ore dal fischio d’inizio di Cagliari-Fiorentina

di Redazione VN

In porta ci sarà ancora Terracciano dopo il buon debutto di domenica scorsa contro la Lazio, mentre nel mezzo il posto da “regista” se lo prende Norgaard che torna così a ritagliarsi uno spazio a distanza di quasi due mesi dall’ultima volta (a Verona lo scorso 27 gennaio). Lo scrive Stadio nell’edizione in edicola questa mattina.

Legata al reparto mediano un’altra scelta importante riguarda il terzo da affiancare al danese e a Benassi: Dabo se Pioli vorrà una maggiore interdizione, Gerson se vorrà una Fiorentina più spregiudicata. Nella seconda opzione sarebbe Mirallas (in vantaggio su Simeone) a completare il tridente offensivo con Chiesa e Muriel.

Capitolo difesa: Laurini si gioca il posto con Vitor Hugo, e anche in questo duello dipenderà dal modo in cui il tecnico intende affrontare il Cagliari: via libera al brasiliano (con Milenkovic sulla fascia) per aumentare la presenza fisica; spazio al francese (con Milenkovic al centro) per privilegiare la corsa. Pioli deciderà in mattinata.

Violanews consiglia

Pioli: “Dobbiamo stringere i denti, la sosta arriva al momento giusto. Lafont solo per la panchina”

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ottone - 8 mesi fa

    Il maggiordomo … ok. Però andatevi a rileggere il nostro centrocampo nome per nome: Veretout e Benassi buoni giocatori. Ma il resto: Gerson, Dabo, Fernandez, Pjaca, Norgaard … si va tra il tragico ed il comico, tra mediocrità ed i fantasmi del Louvre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Manuel - 8 mesi fa

    Un centrocampo da paura (senza Veretout ed Edimilson) e il Cagliari in casa gioca un gran bel calcio. Ho visto la partita con l’Inter e ha non solo vinto, ma dominato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. emilio - 8 mesi fa

    TRANQUILLI COMPAGNI DI SVENTURA IL MAGGIORDOMO PARMESAN QUALCHE BISCHERATA LA FARA’…AMEN

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy