stampa

Fiorentina, tre dubbi di formazione da sciogliere per Pioli. In mezzo torna Norgaard

Facciamo il punto a poco più di dieci ore dal fischio d'inizio di Cagliari-Fiorentina

Redazione VN

In porta ci sarà ancora Terracciano dopo il buon debutto di domenica scorsa contro la Lazio, mentre nel mezzo il posto da “regista” se lo prende Norgaard che torna così a ritagliarsi uno spazio a distanza di quasi due mesi dall'ultima volta (a Verona lo scorso 27 gennaio). Lo scrive Stadio nell'edizione in edicola questa mattina.

Legata al reparto mediano un'altra scelta importante riguarda il terzo da affiancare al danese e a Benassi: Dabo se Pioli vorrà una maggiore interdizione, Gerson se vorrà una Fiorentina più spregiudicata. Nella seconda opzione sarebbe Mirallas (in vantaggio su Simeone) a completare il tridente offensivo con Chiesa e Muriel.

Capitolo difesa: Laurini si gioca il posto con Vitor Hugo, e anche in questo duello dipenderà dal modo in cui il tecnico intende affrontare il Cagliari: via libera al brasiliano (con Milenkovic sulla fascia) per aumentare la presenza fisica; spazio al francese (con Milenkovic al centro) per privilegiare la corsa. Pioli deciderà in mattinata.

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-prossimi-due-mesi-decisivi-dobbiamo-stringere-i-denti-la-sosta-arriva-al-momento-giusto/

tutte le notizie di