Stefano Pioli non si tocca. Anche in caso di un risultato negativo a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il progetto-Fiorentina avviato l’estate scorsa va avanti. E il tecnico viola continua a farne parte a pieno titolo insieme agli altri quadri dirigenziali. Compreso, quindi, il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino. Questo - scrive La Gazzetta dello Sport (anche il Corriere Fiorentino ribadisce che Pioli è intoccabile) - è il messaggio che Andrea Della Valle ha consegnato alla città prima di ripartire per impegni di lavoro. Il pensiero del patron è chiaro: è fondamentale restare tutti uniti per uscire da questo momento difficile e per tornare a inseguire gli obiettivi che erano stati individuati a inizio stagione. Della Valle non ha parlato in maniera esplicita al tecnico e ai giocatori della speranza-volontà di riconquistare un posto in Europa dopo due campionati anonimi. Ma è chiaro che la proprietà era e resta convinta di aver allestito una rosa in grado di poter lottare fino all’ultimo per la zona coppe europee.
stampa
Pioli non rischia, anche in caso di risultato negativo contro il Sassuolo
Pioli continuerà a far parte della Fiorentina, così come gli altri quadri dirigenziali, compreso, ovviamente, Pantaleo Corvino
Della Valle - che non sarà presenti a Reggio Emilia, ma che potrebbe esserci contro l'Empoli al Franchi - ha riunito in una sala del centro sportivo lo staff tecnico e i giocatori. Il patron ha parlato per più di venti minuti. Partendo dai numeri. Sicuramente negativi. Ma, come appare nel comunicato sul sito del club, ha ribadito «la fiducia riposta nel progetto intrapreso a inizio anno». Della Valle non si è limitato a fare da scudo a un gruppo in evidente difficoltà. Ha anche voluto stimolare i suoi allievi chiedendo a tutti «la massima concentrazione e determinazione in vista del prossimo importante impegno di campionato». Il patron non ha alzato la voce. Non ha usato toni minacciosi. Non è nel suo stile. Ma ha voluto stimolare i suoi giocatori ad andare oltre l’attuale rendimento.
http://www.violanews.com/news-viola/della-valle-lungo-incontro-con-pioli-e-la-squadra-questa-mattina/
http://www.violanews.com/esclusive/violanews-sta-con-sconcerti-accettiamo-tutto-ma-non-il-silenzio/
© RIPRODUZIONE RISERVATA