stampa

Pioli e il bivio Reggio Emilia: si studia la rivoluzione… anche in panchina

Il tecnico deve vincere con il Sassuolo, perché la fiducia persiste ma mancano i punti

Redazione VN

Questa mattina La Repubblica riparte dal momento della Fiorentina e di Stefano Pioli. La sconfitta netta con la Juventus ha mostrato un mercato fallimentare, un allenatore confuso e una squadra imbarazzante. Dopo il match con i bianconeri, Andrea Della Valle ha ribadito l'unità di intenti con Stefano Pioli e nessuno fra i dirigenti lo ha mandato al patibolo, con il chiaro obiettivo di mettere già la mente verso Reggio Emilia e la gara con il Sassuolo.

Diventa perciò fondamentale vincere con i neroverdi, per evitare l'apertura di un bivio: secondo il quotidiano un altro K.O. potrebbe portare a un cambio in panchina. Fra quelli a spasso piace Roberto Donadoni, anche se ci sono ben quattro tecnici a disposizione che già hanno allenato i viola ma che non si sono certo lasciati bene: Montella, Sousa e Prandelli su tutti, oltre a Mihajlovic.

Infine, si legge, per affrontare gli uomini di De Zerbi, potrebbe essere utile un cambio di modulo, magari con il varo del 3-5-2 con Simeone supportato da Chiesa e magari Pjaca trequartista. Sono ancora supposizioni, ma di certo qualcosa va cambiato.

http://www.violanews.com/news-viola/costruita-male-e-allenata-peggio-alla-fiorentina-serve-una-scossa-come-nel-2012/

http://www.violanews.com/news-viola/sconcerti-pioli-deve-trovare-soluzioni-il-peggio-potrebbe-essere-appena-iniziato/

tutte le notizie di