Fine ciclo alla Fiorentina. Con Montella ne inizierà un altro. E La Gazzetta dello Sport si chiede: chi va e chi resta?
I due pilastri del futuro saranno Pezzella e Muriel che, a giugno, sarà acquistato a titolo definitivo dal Siviglia. Confermato, anche se con qualche piccolo dubbio, il giovane portiere Lafont. Tra i sicuri partenti ci sono elementi importanti come Simeone e Vitor Hugo, più altri di seconda fascia quali Laurini e Norgaard. Montella userà le ultime gare di campionato per valutare Gerson e Fernandes. Ci sono poi giocatori che potrebbero avere offerte di mercato importanti. Veretout viene dato vicino al Napoli; Biraghi piace all’Inter; Milenkovic a tanti club inglesi; Benassi potrebbe avere ammiratori in Italia. Il loro futuro dipende dal valore delle offerte che arriveranno. Ricordiamo che la Fiorentina ha già acquistato il difensore Rasmussen dell’Empoli e il centrocampista polacco Zurkowski. In più ha trovato un accordo anche per il gioiellino Traorè, sempre dell’Empoli. Operazione rimasta in sospeso perché non sono state completate le visite mediche.
Montella ha le idee chiare: ecco le sue richieste per la prossima stagione
per me i seguenti sono da vendere e bacchettare via. Non fateceli piu’ vedere per favore!
LAURINI – HUGO – BIRAGHI – CECCHERINI – NOORDGARD – BENASSI – GERSON – FERNANDEZ – MIRALLAS – SIMEONE ( 10 da dare via e vendere senza se e senza ma)
VERETOUT + CHIESA + MILENKOVIC ovvio io ceh devo rifare la sqyadra ad alti livelli li terrei, ma dubito voglion fare la squadra di alto livello, loros ono qui per mettersi soldi intasca e vivacchiare
DABO per quello che costa lo terrei e’ il classico giocatore da panca adatto in ceri finali di partite
Simeone dove a essere venduto a giugno scorso ma siccome le punte brave costano è rimasto lui. Intanto i prestiti subito a casa loro, Lafont in Francia con Laurini, Fernández rispedito al mittente e Biraghi subito venduto alla Juve con la speranza di un nuovo Melo. Il resto? A me fanno venire i brividi +/- tutti dato che nei match fondamentali forse Chiesa e Veretout hanno tenuto mentre il resto brrrrrrrrr!
Biraghi cercherei di dirottarlo sponda Milan visto che vorrebbero far uscire Laxalt che s’incastra bene in un 352 che piace a Montella. Magari anche Cutrone… purtroppo si legge che entrambi sono obbiettivi del Toro
In base a cosa Simeone sarebbe un pezzo importante? Al costo del cartellino bruciato suppongo. 18 milioni e due campionati buttati via perchè privi di una punta vera. Vergogna, via gli incompetenti che non riconoscono limiti e mancanza di potenzialità clamorose.