Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Pezzella, Astori, Sportiello, Sanchez e Soucek: tutte le mosse di Corvino

Sono due, al momento, le priorità sulle quali sta lavorando Pantaleo Corvino: 1) Blindare la difesa; 2) Trovare una sistemazione a Sanchez

Redazione VN

Sono due, al momento, le priorità sulle quali sta lavorando Pantaleo Corvino: 1) Blindare per l’oggi ma anche per il domani l’intero settore difensivo della Fiorentina; 2) Verificare la possibilità di dare a Sanchez una chance di trasferimento, per giocare e prepararsi così al mondiale della Colombia. A scriverlo, stamattina, è Alessandro Rialti sul Corriere dello Sport-Stadio. Per quanto riguarda il primo punto, le operazioni fin qui portate avanti dal direttore tecnico viola, con la collaborazione del ds Freitas, hanno portato nelle casse viola un mini-gruzzolo da spendere proprio per alleggerire i futuri investimenti per la difesa.

Fin qui: ceduto Hagi per 2 milioni di euro (più un futuro 25% in caso di rivendita del suo cartellino); trasferito in Brasile Gilberto con un risparmio di 600 mila euro di emolumenti; ceduto per 2,5 milioni di euro Rebic (anche qui con percentuale in caso di rivendita). Una cifra globale che, sommata a una parte di quanto restato dell’attivo di mercato ottenuto nel passato agosto, servirà al riscatto di Pezzella, a cui seguirà il rinnovo contrattuale automatico con i viola per altri quattro anni (della stessa durata gli accordi per Hugo, Milenkovic e Hristo, contratti lunghi anche per Laurini e Biraghi). Un’operazione che prevede, a stretto giro, anche l’allungamento del contratto di Astori, il riscatto di Sportiello e la difesa di Dragowski.

Poi c'è la questione Sanchez, con il procuratore Pablo Casal che al momento non è ha trovato la soluzione ideale per i suo assistito lontano da Firenze. La società viola per liberare il centrocampista comunque chiede una cifra che sia fra i 3,5 e i 4,5 milioni. Somma che verrebbe poi utilizzata per acquistare Tomas Soucek: per lui sarebbe sufficiente un investimento di poco superiore ai 3 milioni di euro. Tutto questo salvaguardando quanto fissato dalla famiglia Della Valle: gestione virtuosa del bilancio e comunque in totale autogestione.

http://www.violanews.com/news-viola/pezzella-pioli-mi-ha-voluto-alla-fiorentina-ho-detto-subito-si-voglio-restare-a-firenze/

http://www.violanews.com/calciomercato/corvino-non-ha-fretta-per-sanchez-soucek-si-alza-il-costo-delloperazione/

tutte le notizie di