Come riporta Giampaolo Marchini su La Nazione continua a tenere banco la questione Mexes. Il segnale del via libera potrebbe essere la cessione di Basanta al Monterrey. Se così fosse ci sarebbe l'assalto definitivo al francese, che però - secondo il Corriere dello Sport-Stadio - è stato blindato dal Milan.
stampa
Per puntare Mexes, si aspetta la cessione di Basanta
Il difensore del Milan continua a essere un obiettivo della Fiorentina. Prima però deve essere liberato l'argentino
Anche La Gazzetta dello Sport parla di Mexes. "Giovedì sera il centrale francese sembrava ormai indirizzato verso la Fiorentina, in virtù di un accordo raggiunto fra club viola e giocatore. Ma, proprio mentre la questione stava entrando nel vivo, il Milan ha fatto dietrofront, annullando la trattativa. Un colpo di scena inatteso, partito direttamente da Arcore e quindi avallato dal club (con Paletta via, non si poteva cedere anche Mexes, è la spiegazione ufficiale). Volendo, la faccenda ha anche una certa logica: era stato proprio Berlusconi a volere il rinnovo di Philippe oltre un mese e mezzo fa. Silvio ha un debole per il francese, l’ha dichiarato pubblicamente e quella che pareva una partenza sicura si era trasformata in un anno in più di contratto.
(...).
La Fiorentina in realtà resterà alla finestra sino all’ultimo minuto utile, confidando nell’unico scenario in grado di aprire uno spiraglio: ovvero che Mexes in persona, nonostante la fiducia presidenziale, chieda di andarsene. La realtà infatti dice che Mihajlovic non ripone in Philippe la stessa fiducia di Berlusconi. E che quindi il francese al momento sia collocato nelle retrovie profonde delle gerarchie di Sinisa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA