Il mare limpido come solo quello dei Caraibi può essere. Una scogliera ripida che farebbe felice il più incallito e spericolato dei free climber. Attaccato come un un ragno alla parete, un uomo con i pantaloncini arancioni aggrappato a una robusta corda bianca. Un’immagine come un’altra se non fosse che l’arrampicatore in questione è l’uomo più atteso della prossima stagione viola: Giuseppe Rossi. La foto, postata qualche giorno fa sul profilo twitter ufficiale di Pepito, è rimbalzata su Instagram, facendo il giro del cyberspazio. Perché se nel mondo del pallone Rossi è una vera e propria star, anche negli Stati Uniti è conosciutissimo. Non per altro tra i suoi 705mila e oltre followers ci sono anche stelle dello sport a stelle e strisce.
stampa
Pepito, prove generali per scalare il campionato
Intanto Pepito si esibisce nel free climbing: la fiducia è tanta
Rossi, dunque, in vacanza sull’isola di Anguilla — perla dei Caraibi — insieme alla splendida fidanzata Jenna Sodano, non ha cercato solo un po’ di calma e mare cristallino. L’attaccante, infatti, si è dilettato con una disciplina che di fatto scatto ha subito scatenato una serie di commenti preoccupati da parte dei i suoi tifosi.
Qualche esempio? Ecco i primi che si leggono: lorenzod612: Fatti male eh; film161: Don’t get injuried! Fiorentina needs you!; jodrive_simo_bortoli: Nn cascare! Sei l’unica speranza di Firenze; guidoba: Sta bono... non rischare nulla!hai da fare 25 gol l’anno prossimo; beppe787: waglio attento al ginocchio; allegraviola: Oh mammaaaa, fai a modino.Tutti con il fiato sospeso perchè l’ex Villarreal è reduce da due brutti infortuni.
Fotografia, comunque, che potrebbe avere anche una lettura ben diversa. Se Pepito si sente di esibirsi nel free climbing vuol dire che la fiducia è grande e che il ginocchio risponde al meglio anche in situazioni non ortodosse. La paura per tutto quello che è accaduto è probabilmente un brutto ricordo e magari un fantasma da esorcizzare anche con sport fuori dall’ordinario per un calciatore. Non si spiegherebbe altrimenti, considerato che Pepito è considerato una parsona con la testa sulle spalle e che non metterebbe mai a repentaglio la sua nuova avventura a Firenze. Ha sofferto troppo per tornare a respirare l’aria del campo. E l’attesa dei suoi nuovi tifosi è davvero tanta, ecco perché la preoccupazione ha preso il sopravvento. Chissà cosa avrà pensato lo staff viola. Probabilmente avrà fatto una doppia considerazione, come noi. Però è meglio vederlo accanto alla fidanzata sulla spiaggia. Un’immagine molto più rassicurante per tutti.
Pepito, comunque, non ha smesso di allenarsi perché lui vuole presentarsi al raduno della Fiorentina in forma, pronto ad affrontare il ritiro di Moena con la giusta tensione agonistica. Come dargli torto. Saranno tante le emozioni e i pensieri che attraverseranno Rossi quando finalmente potrà salire le scalette del ‘Franchi’ indossando una maglietta da titolare e non quel fatidico ‘fratino’ arancione che nell’ultimo scorcio del campionato da poco concluso lo ha accompaganto per tante partite. Sarà un’emozione ben diversa da quella provata a Pescara durante l’ultimo scampolo di una partita già decisa e con ritmi ormai vicino alla zero. C’è da conquistare Firenze e la Fiorentina e da riconquistare anche la Nazionale. Missioni importanti.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA