stampa

Pepito e Cuadrado, due stelle verso il Brasile

Due stelle viola per illuminare il Brasile. Protagonisti assoluti della stagione appena conclusa, Pepito e Cuadrado da oggi si lanceranno nell’avventura più importante della loro carriera. Per tutti e due …

Redazione VN

Due stelle viola per illuminare il Brasile. Protagonisti assoluti della stagione appena conclusa, Pepito e Cuadrado da oggi si lanceranno nell'avventura più importante della loro carriera. Per tutti e due infatti sarà il primo Mondiale in assoluto e dopo tanta attesa la voglia di entrambi è lasciare un segno indelebile: «Il campionato è finito — ha twittato ieri Rossi — appena il tempo di fare un bilancio e inizia il ritiro della Nazionale: orgoglioso d'esserci!».

In attesa di cominciare ad allenarsi con Italia (il raduno azzurro è iniziato ieri sera a mezzanotte) e Colombia, i due fenomeni di Montella hanno deliziato Firenze con giocate fuori dall'ordinario. Nonostante il poco tempo a disposizione e la precaria condizione di Pepito, in coppia, Juan e Giuseppe, hanno segnato 3 gol (2 di Pepito) e duettato splendidamente, come nel caso della rete di Livorno e del rigore ottenuto contro il Torino (...).

Leonardo Bardazzi - Corriere Fiorentino