Qelli che la Nazionale non l’hanno vista. Eppure la meriterebbero, eccome. Li osservi allenarsi con impegno, a testa bassa, motivatissimi. Ma ieri come oggi sono lì, sul campo del mini centro sportivo viola, lontani da qualificazioni mondiali o amichevoli a cinque stelle. Giuseppe Rossi e Borja Valero sono il volto di quella Fiorentina che sogna vola e si diverte, ma non trova spazio (almeno per ora) nelle rappresentative nazionali. Rossi, si sussurra nel clan azzurro, dovrà giocare ancora qualche partita, arrivare alla condizione fisica migliore e poi... poi diventerà uno dei punti di forza della rosa di Prandelli. Sogna il Mondiale in Brasile, Pepito e il sogno sembra davvero a un passo dal diventare realtà. (...)
stampa
Pepito, Borja Valero e Neto: quelli che…
Qelli che la Nazionale non l’hanno vista. Eppure la meriterebbero, eccome. Li osservi allenarsi con impegno, a testa bassa, motivatissimi. Ma ieri come oggi sono lì, sul campo del mini …
Ma fra quelli che la Nazionale non l’hanno vista (e la meriterebbero) da qualche tempo c’è anche il giovane Neto. Che si ritrova ancora una volta in rotta di collisione con Julio Cesar. Il discorso è questo: il ct del Brasile, Scolari sta puntando ancora sull’ex Inter, ma nei giorni scorsi ha lanciato un messaggio che nei confronti di Julio Cesar può apparire sibillino: voglio giocatori che non fanno la serie B, ha detto. Così ecco riprendere quota l’ipotesi Neto. Voluto fortemente da Montella come nuovo titolare e considerato intoccabile nonostante le pressioni del mercato. In bocca al lupo.
Riccardo Galli - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA