La storica bandiera della Sampdoria, oggi commentatore tv, Luca Pellegrini, ha rilasciato un'intervista a Viola Week, inserto settimanale de La Nazione: "La classifica non rispecchia il valore della squadra di Sousa. Credo che debba ritrovare l’entusiasmo della scorsa stagione, perché il tasso tecnico dei singoli è davvero da Europa. Magari anche quella più importante.
gazzanet
Pellegrini: “La classifica non rispecchia il valore reale della Fiorentina”
"I tre giocatori viola che io reputo fondamentali stanno tornando ai loro livelli: Borja Valero, Ilicic e Kalinic"
A cosa si può imputare? Ci sono tre fattori importanti che determinano il risultato finale: società, reparto tecnico e squadra. Quando tutti lavorano all'unisono i risultati arrivano. Dare meriti alle ultime vittorie solo a Ilicic sarebbe riduttivo. Io ho visto dal vivo Torino-Fiorentina e sono rimasto impressionato dal fatto che fino alla trequarti la squadra giocasse bene, senza però finalizzare.
Ora i tre giocatori che io reputo fondamentali stanno tornando ai loro livelli: Borja Valero, Ilicic e Kalinic. Sono quelli che alzano il tasso tecnico della Fiorentina. Se loro giocano la Fiorentina tornerà a essere una protagonista del campionato italiano e anche in Europa potrebbe fare un percorso interessante. Ne sono sicuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA