Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Secolo XIX

Pecini racconta: “Italiano chiedeva la rivoluzione, poi lasciò all’improvviso”

Pecini racconta: “Italiano chiedeva la rivoluzione, poi lasciò all’improvviso” - immagine 1

Il responsabile dell’area tecnica dello Spezia, a pochi giorni dalla gara contro i viola, racconta qualche retroscena sull'estate passata

Redazione VN

Intervistato questa mattina da Il Secolo XIX, il responsabile dell’area tecnica aquilotto Riccardo Pecini racconta qualche retroscena sulla burrascosa estate passata. Dopo la salvezza l’incontro con Italiano e il suo addio direzione Firenze, i cambi sul mercato e il percorso mutato da subito. Un vero e proprio salto nel passato in vista di Spezia-Fiorentina. Il tecnico artefice della salvezza, dopo il primo accordo, fu protagonista di un summit lunghissimo di mercato in cui illustrò la situazione e i calciatori in cui credeva o meno. Intendeva fare una piccola rivoluzione: "Si parlò di Amian e Reca, con tanto di ok - si legge su SPEZIA1906.COM poi un centrocampista del Lens scovato da Melissano, quindi di due nomi che fece lui. Si trattava di Ounas e Messias. Tre giorni dopo, però, al telefono, sembrava più freddo. Poi fu Caliandro a spiegarmi della richiesta arrivata dalla Fiorentina e della relativa volontà di lasciare".

Il quotidiano fa poi un passo indietro fino a fine maggio, quando Italiano era richiesto dalla Sampdoria: si parla di un rimo contatto fra Pecini e Osti per il tecnico. Poi parlerà anche con il Verona e con la Lazio prima del rinnovo sottoscritto con i Platek a giugno. Fra i retroscena interessanti, i dubbi del tecnico su Maleh, che non piaceva troppo (e ora ha ritrovato a Firenze). Si va avanti con le trattative, ma Italiano sembra deciso, ha bisogno di un cambio radicale e diversi innesti. Pecini ha però già compreso che aria tira: "Oltre la metà del mese ho ricevuto una telefonata mattutina di Francesco Caliandro, l’avvocato che in tutti i momenti ha assistito Italiano. Chiarisce che la situazione è cambiata e che c’è una richiesta importante" racconta.

Pecini racconta: “Italiano chiedeva la rivoluzione, poi lasciò all’improvviso”- immagine 2
tutte le notizie di