stampa

Pasqual stasera premiato dalla Fondaz. Bacciotti

Come da tradizione la Fondazione Tommasino Bacciotti, in collaborazione con Toscana Football Team, organizza una serata in prossimità del Natale: la ‘Cena degli Auguri’. Nell’occasione il capitano e bandiera della …

Redazione VN

Come da tradizione la Fondazione Tommasino Bacciotti, in collaborazione con Toscana Football Team, organizza una serata in prossimità del Natale: la ‘Cena degli Auguri’. Nell’occasione il capitano e bandiera della Fiorentina Manuel Pasqual riceverà il «Premio alla Carriera in Viola», mentre altri personaggi dello sport riceveranno i riconoscimenti “Toscana Football Team - Fondazione Tommasino Bacciotti”. Una premiazione che è giunta quest’anno alla sua quarta edizione e si svolgerà stasera, alle ore 20.30, alla “Casamatta” in via Aretina 360.

Una serata che abbinerà l’aspetto sportivo alla solidarietà. I fondi raccolti saranno devoluti alla Fondazione Tommasino Bacciotti, che è attiva da dodici anni nel campo dei tumori cerebrali infantili tramite l’offerta di supporto alle famiglie, il finanziamento di borse di studio per la ricerca e l’acquisto di attrezzature sanitarie. Oltre a portare avanti queste iniziative, da due anni la Fondazione concentra le proprie energie sulla «Case Accoglienza Tommasino». Il nuovo progetto viene realizzato in collaborazione con la Misericordia di Rifredi e la parrocchia di S. Michele a Castello. Per partecipare alla serata prenotarsi inviando una email a [email protected] oppure telefonare al 3927771631.

La Nazione