La Nazione si concentra sui prossimi impegni della Fiorentina che giocherà quattro partite in notturna, alle 21.45, e cinque sfide alle 19.30. Il quotidiano focalizza quattro punti.
stampa
Partitelle, viaggi, caldo: le fatiche di Iachini
Allenamenti, viaggi, alimentazioni, controlli sanitari: Iachini avrà tanto lavoro da svolgere
Gli allenamenti
Con l’avvicinarsi della ripresa di campionato, le sedute di allenamento – specie quelle a livello tattico, con eventuale partitella – dovranno avvicinarsi il più possibile all’orario serale. Niente sudate e dispendio di energie, dunque, nel pomeriggio (stiamo andando incontro ai mesi torridi), mentre al mattino sarà privilegiato il lavoro atletico, aerobico e di tenuta fisica.
I viaggi
I dopo partita dei match che si giocheranno alle 21.45. La Fiorentina per ben tre volte (nelle prossime nove gare) scenderà in campo a quest’ora in trasferta (Lazio, Lecce e Inter). Una complicazione in più per programmare un riposo notturno che pemetta una fase di recupero essenziale. Domandone: che fare dopo questi match? Rimanere un’altra notte in albergo e ripartire per Firenze il giorno dopo, oppure seguire l’esempio di Sarri che anche a costo di rientrare a casa all’alba, farà rimettere in marcia la Juve ovunque si sia giocato? Per la Fiorentina, questo potrebbe accadere dopo la trasferta di Roma e quella di San Siro, ma le 21.45 a Lecce costringeranno il gruppo viola a sostare due notti in Puglia.
L'alimentazione
Iachini farà seguire ai suoi calciatori una dieta basata su pasti leggeri. Pasti ’estivi’, ma allo stesso tempo assolutamente energetici.
Controlli sanitari
https://www.violanews.com/statistiche/fiorentina-2016-17-ecco-tutte-le-date-della-fase-del-pre-campionato-il-ritiro-a-moena-inizia-il-9-luglio/
© RIPRODUZIONE RISERVATA