Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Partite, mercato, ritiro: la “pazza” estate della Fiorentina

Ecco come potrebbe essere l'estate della Fiorentina, se il campionato ricomincerà il 13 giugno

Redazione VN

La Nazione si concentra sulla pazza estate da cui è attesa la Fiorentina. Sarà una no-stop che inizierà lunedì 18 maggio con la ripresa degli allenamenti collettivi.

Giugno

Il 13 giugno potrebbe ricominciare - ma il condizionale d'obbligo - il campionato. La Fiorentina potranno respirare saltando un turno infrasettimanale che la Lega utilizzerà per giocare i recuperi delle gare rinviare a causa dell'emergenza Covid-19. Da Fiorentina-Brescia a Parma-Fiorentina: tutto sommato il cammino del prossimo mese sembra addirittura sopportabile.

Luglio

Sette partite da giocare fra il 5 e il 29 (Cagliari, Verona, Torino, Bologna in casa; Lecce, Inter e Roma in trasferta). La Fiorentina, se si riprenderà a giocare, si giocherà la salvezza proprio a luglio e Iachini la permanenza sulla panchina viola.

Agosto

Dovrebbe esserci solo la partita di Ferrara contro la Spal, il 2 agosto. Sarà soprattutto il mese del mercato. Acquisti, cessioni e riscatti potranno essere formalizzati una volta fischiato l'ultimo minuto del campionato. La Fifa continua a puntare su una finestra sempre aperta, cioè un mercato attivo dall'estate alla fine del 2020. In Italia, invece, si punterebbe  sul canonico bimestre, ovviamente spinto tra agosto e settembre.

Settembre

https://www.violanews.com/stampa/viola-da-lunedi-si-volta-pagina-al-via-la-fase-del-ritiro/

tutte le notizie di