stampa

Partita del Cuore, ci saranno anche Toni e Zanetti

Manca sempre meno alla partita del Cuore, che lunedì 19 maggio andrà in scena al «Franchi». Tante le stelle presenti: da Batistuta a Toldo, passando per Baggio (che sarà in …

Redazione VN

Manca sempre meno alla partita del Cuore, che lunedì 19 maggio andrà in scena al «Franchi». Tante le stelle presenti: da Batistuta a Toldo, passando per Baggio (che sarà in panchina) e Giancarlo Antognoni. Ieri hanno assicurato la loro presenza anche Javier Zanetti e Luca Toni. Ci sarà Montella (forse regalerà qualche giocata ai tifosi o starà in panchina) e porterà con sè Borja Valero. La causa è importante. L’obiettivo è la raccolta fondi per Emergency (che quest’anno compie 20 anni) che per l’occasione userà l’incasso per due progetti: dotare di nuovi ecografi l’unico centro di cardiochirurgia pediatrica in Africa, a Khartum, e realizzare e avviare un poliambulatorio a Castelvolturno.

I tifosi avranno un motivo in più per affollare lo stadio. L’obiettivo è riempire il «Franchi» per battere l’incasso fatto lo scorso anno dallo Juventus Stadium. A Torino furono raccolti 1 milione e 800 mila euro, fra biglietti venduti ed sms solidali. Il numero per gli sms, 45503, è attivo fino al 20 maggio. I prezzi dei biglietti: 5 euro in curva Ferrovia e Fiesole, 10 in Maratona e 15 in tribuna (numerati). La partita sarà trasmessa su Rai Uno, a partire dalle 20,30. A presentare Carlo Conti e Cristiano Militello. I biglietti sono acquistabili sul circuito TicketOne ed al BoxOffice Toscana.

La Nazione