Partita più concerto di Zero L'appello: non usate l'auto Due eventi: uno al Franchi e l'altro di fronte, al Mandela Forum d0ve è in programma il secondo concerto fiorentino di Renato Zero. Entrambi con inizio alle 21. Sarà una notte di passione, dunque, per Campo di Marte. Proprio per questo, Palazzo Vecchio ribadisce l'appello a non utilizzare l'automobile per partecipare a una delle due manifestazioni e ad utilizzare i mezzi pubblici. Comunque, per agevolare l'accesso e il deflusso dal Mandela Forum, d'intesa con le forze dell'ordine, sono stati predisposti parcheggi straordinari e due servizi di bus-navetta. Inoltre si potrà entrare al Mandela Forum già dalle ore 17 (previsti spettacoli e performance pomeridiani).
stampa
Partita + concerto di Zero: appello: non usate l’auto
Partita più concerto di Zero L’appello: non usate l’auto Due eventi: uno al Franchi e l’altro di fronte, al Mandela Forum d0ve è in programma il secondo concerto fiorentino di …
Inoltre, per i possessori del biglietto del concerto di Renato Zero saranno attivi, solo per stasera, due parcheggi ad hoc, nelle aree adiacenti al Mandela Forum e alla Piscina Costoli. I parcheggi saranno a pagamento e si accederà da viale Manfredo Fanti. Previsti anche due servizi gratuiti di bus-navetta: una linea collegherà il Mandela Forum con piazza Alberti con partenze ogni dieci minuti dalle ore 17 all'una di notte. La seconda linea sarà in funzione dalle ore 18 da/per il parcheggio (gratuito) della Stazione di Rovezzano, via della Chimera, zona Firenze est. Anche questa navetta sarà attiva fino all'una di notte, con partenze ogni 10 minuti.
L'invito del Comune è — come si diceva — a limitare l'accesso con mezzi privati al quadrilatero compreso tra il sottopasso del Gignoro/piazza Pier Luigi Alberti/Ponte al Pino/Cavalcavia delle Cure. All'interno di questa area, inevitabilmente, il traffico sarà intenso, soprattutto nel dopo-spettacolo. La partita, se non si va ai supplementari, dovrebbe finire almeno mezz'ora prima del concerto.
Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA