stampa

Parla il DS che scoprì Piccini: “Ha la Fiorentina nel cuore, magari un giorno tornerà”

Un estratto dell'intervista di Ilario Saturni a La Nazione: "Oltretutto Cristiano gioca in un ruolo in cui la Fiorentina è scoperta..."

Redazione VN

Di seguito un estratto dell'intervista de La Nazione a Ilario Saturni, ex direttore sportivo dello Sporting Arno e "scopritore" dell'ex viola Cristiano Piccini. Il nome del laterale del Valencia è tornato d'attualità per due ragioni: anzitutto la convocazione in Nazionale, e poi perché il suo agente ha detto che a Piccini piacerebbe, un giorno, tornare alla Fiorentina da titolare.

Sul passato: «Da piccolo giocava sulla fascia destra ed era la classica ala tornante, faceva un grande movimento in quella zona del campo. Di lui ricordo che il padre era panettiere e con gli occhi assonnati per la notte di lavoro, insieme alla moglie e al fratello più grande seguivano spesso le partite. Ci lega una amicizia vera»

Sul futuro: «Mi ha confessato che si trova molto bene in Spagna, ma ha sempre la Fiorentina nel cuore e chissà che in futuro il suo sogno di vestire di nuovo la casacca viola non possa realizzarsi. Anche perchè Piccini gioca in un ruolo dove la Fiorentina è scoperta»

http://www.violanews.com/stampa/chiesa-la-nazionale-ne-mette-in-luce-pregi-e-debolezze-lanalisi/

tutte le notizie di