stampa

Pandolfini: “Ljajic e JoJo, fatti l’uno per l’altro”

«A vederli contro l’Inter, uno dice: ma questi giocano insieme chissà da quanto tempo». Lo dice Egisto Pandolfini a La Nazione. Della squadra viola vista contro l’Inter aggiunge: «Magnifica. Col …

Redazione VN

«A vederli contro l’Inter, uno dice: ma questi giocano insieme chissà da quanto tempo». Lo dice Egisto Pandolfini a La Nazione. Della squadra viola vista contro l’Inter aggiunge: «Magnifica. Col passare del tempo e con l’esperienza che ancora non ha può avere, andrà ancora meglio. Senza sbalzi, intendo. Prendo un giocatore, una specie di esempio: Cuadrado, il morino. Quando dice di andare, non lo reggi. Però secondo me non ha ancoa il senso del gioco collettivo, diciamo così. Anche con lui, come del resto per tutto il gruppo, bisogna saper aspettare. Ci sono soddisfazioni e momenti di dubbio. In questo momento, è una squadra quasi indecifrabile».

(...) Un’ultima domanda, Pandolfini? C’è una Fiorentina ideale fra tutte quelle che lei ha visto? «Eccome se c’è, e non bisogna pensarci tanto, è la Fiorentina del primo scudetto. A quella del secondo voglio altrettanto bene, anche perché ebbi una parte anch’io col mio lavoro. Il secondo scudetto fu quasi un miracolo, che soddisfazione».