gazzanet

Pagelle Bernardeschi, fioccano insufficienze: “Ancora acerbo, crescita zero”

La pagella del talento viola dopo i 64 minuti con la maglia dell'Italia disputati contro la Macedonia

Redazione VN

A seguire vi riportiamo le valutazioni della prova fornita ieri da Federico Bernardeschi (uscito al 64') in maglia azzurra contro la Macedonia. Ecco il giudizio dei quotidiani oggi in edicola:

LA REPUBBLICA 6 - Punge nei contrasti come una zanzara tigre, poi pesca Belotti sul gol. Un errore sul 2-1.

IL CORRIERE DELLO SPORT 5 - Torna in azzurro dopo il poco ottenuto contro l'Irlanda a Euro 2016 in un ruolo mal interpretato. Che non è il suo. Come più, l'angolo pennellato per l'1-0, doppio meno per il resto del match, errore fatale per il 2-1 macedone compreso.

LA GAZZETTA DELLO SPORT 5.5 - Suo l'angolo da cui nasce lo 0-1 ma non va oltre il tocchettino. Traccheggia anonimo. Ancora acerbo per certe ribalte, crescita zero.

IL CORRIERE DELLA SERA 5 - Il corner assist per il vantaggio azzurro gli dà fiducia dopo un inizio complicato. Il pallone scabroso che si fa scippare in occasione del 2-1 rovina però tutto.

QS5 - Prestazione confusa. Dovrebbe dare maggiore qualità alla fase offensiva ma si fa notare solo per ripiegamenti difensivi. Lo schieramento tattico, molto sbilanciato, non lo aiuta. Grave l’errore, in disimpegno, dal quale nasce il gol del 2-1 della Macedonia.

tutte le notizie di