stampa

Prandelli ‘punisce’ Osvaldo. L’attaccante va in Spagna?

Niente più Confederations Cup e, probabilmente, anche niente più Roma. La storia d’amore tra Osvaldo e Trigoria è finita con uno strappo che sembra incolmabile, a cui ieri ha fatto …

Redazione VN

Niente più Confederations Cup e, probabilmente, anche niente più Roma. La storia d'amore tra Osvaldo e Trigoria è finita con uno strappo che sembra incolmabile, a cui ieri ha fatto eco la presa di posizione (netta) della Federcalcio, che ha escluso l'attaccante italoargentino dai possibili convocati per il torneo in Brasile. Lo ha deciso il c.t. azzurro Cesare Prandelli, «d'intesa con la Figc, dopo aver valutato il comportamento del giocatore della Roma che domenica sera, dopo aver perso la finale di Tim Cup, ha disertato la cerimonia di premiazione senza il permesso della sua società».

Ieri la giornata di Osvaldo è stata lunghissima ed è cominciata con il velenoso botta e risposta con Andreazzoli, il tecnico che l'ha tenuto fuori dalla finale di Coppa Italia e che lui alla fine ha mandato a quel paese (eufemismo), sfogando la sua rabbia prima sul pannello delle interviste e poi negli spogliatoi. «Non è nuovo a queste scene sotto le telecamere, poi magari nel privato ha comportamenti un po' piagnucolosi», è stata l'accusa (pesante) del tecnico giallorosso, che poi ha aggiunto: «Sono comportamenti di un giocatore della Nazionale, dove l'etica è un caposaldo da perseguire. Ma è un problema suo». Pronta la replica di Dani (verrà multato), che stavolta la rabbia l'ha scaricata con un tweet: «Facevi più bella figura se ammettevi di essere un incapace. Vai a festeggiare con quelli della Lazio va...».

(...) Osvaldo, invece, ha già le valigie pronte. Destinazione Spagna.

La Gazzetta dello Sport