stampa

Ore d’ansia per Merlo ricoverato in ospedale

La mezzala del secondo scudetto è in coma farmacologico

Redazione VN

ORE D’ANSIA per un ex viola nel cuore di tutti. Claudio Merlo, 68 anni, si trova ricoverato in coma farmacologico (indotto dunque dai sedativi) all’ospedale di Borgo San Lorenzo in seguito a una febbre altissima che dura da sabato notte. Sembra comunque scongiurato il rischio di meningite virale. La famiglia dell’ex centrocampista viola del secondo scudetto ha confermato che tutto è dovuto appunto ad una febbre altissima comparsa sabato. Da quel momento Merlo ha avuto difficoltà di parola ed è stato ricoverato all’ospedale di Borgo San Lorenzo.

PER IL MOMENTO gli esami diagnostici risultano tutti negativi, anche se Merlo è tuttora sotto osservazione e curato con una dose massiccia di antibiotici. Tutto il mondo del calcio si sta interessando alle condizioni di Claudio, uno degli artefici del secondo scudetto della Fiorentina e apprezzatto maestro di calcio, soprattutto nei settori giovanili. I medici dell’ospedale di Borgo San Lorenzo confidano nella forte fibra di Merlo affinchè possa superare questo difficile momento.

IN SERATA è aumentato l’ottimismo su un’evoluzione positiva della vicenda: sono ancora in corso analisi accurate per capire quale sia la causa della febbre altissima che ha colpito Claudio Merlo.

La Nazione