Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Operazione recupero: Pulgar e Castro, 4 gare per convincere

FLORENCE, ITALY - OCTOBER 24: Gaetano Castrovilli of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Cagliari Calcio at Stadio Artemio Franchi on October 24, 2021 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Al centrocampo viola sono fin qui mancati Pulgar e Castrovilli, spesso alle prese con problemi fisici. A gennaio saranno loro gli innesti

Redazione VN

Focus sulla zona del centrocampo sulle colonne del Corriere Dello Sport oggi in edicola. Il quotidiano sottolinea come sul mercato la Fiorentina potrebbe "pescare" al suo interno riabilitando in pieno un paio di interpreti apparsi un po' sottotono per vari motivi. Si tratta di Erick Pulgar e di Gaetano Castrovilli: entrambi hanno quattro gare, Coppa Italia compresa, per dare una risposta indicativa. Per entrambi si auspica un ruolo centrale nel momento di maggiore crescita della squadra viola, ma tutto dipenderà dalle loro condizioni fisiche e da un rendimento più costante: tutti e due hanno infatti avuto a che fare con diversi stop di natura fisica. Il cileno è tornato fra i convocati nella gara da ex del Dall'Ara a un mese e mezzo dall'infortunio alla caviglia, ma sono soltanto cinque le presenze in stagione. La sua duttilità ne farebbe un interprete ideale per il gioco di Italiano. Castro è invece stato in campo per dieci volte, ma molto spezzettate. Il trauma toracico subito a Genova ha fatto temere problemi più grandi, il sovraccarico al quadricipite prima della Samp lo ha tenuto nuovamente fuori. Non ha ancora segnato e ha messo a referto un solo assist: anche lui dovrebbe (potrebbe) diventare un uomo importantissimo per le gerarchie del centrocampo.

 GERMOGLI PH: 13 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI COPPA ITALIA FIORENTINA VS COSENZA NELLA FOTO PULGAR
tutte le notizie di