stampa

Operazione autostima per Pjaca: ecco cosa gli chiede Pioli per la corsa all’Europa

L'approfondimento sul momento di forma dell'attaccante croato

Redazione VN

Marko Pjaca, operazione autostima. E' questo quello che scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport a proposito del talento croato della Fiorentina. Per lui adesso inizia la fase due del percorso che dovrà portarlo, almeno secondo i piani della Fiorentina, a fare la differenza nella corsa per un posto in Europa. Dopo aver recuperato completamente dall'ultimo grave infortunio e aver messo minuti nelle gambe giocando con continuità, adesso tocca al croato liberarsi da altre ombre. Provando le giocate, fornendo assist, segnando gol.

Per dirla alla Pioli, «Pjaca deve divertirsi di più in campo, tenendo la mente sgombra da eventuali pressioni». Tutti con lui, in pratica. Ora tocca al ragazzo. Su di lui c'è la fiducia del club e inoltre si è inserito bene in un gruppo solido nonostante un carattere abbastanza chiuso e schivo. Al limite del timido. La Fiorentina, in campo, gli chiede esattamente il contrario. Pjaca sia sfrontato, soprattutto tecnicamente.

http://www.violanews.com/stampa/chiesa-ora-sono-felice-alla-fiorentina-se-valgo-60-milioni-esagerato-su-gasperini/

http://www.violanews.com/news-viola/largentina-riscopre-pezzella-sconfitta-allultimo-respiro-col-brasile-ma-e-tra-i-migliori/

tutte le notizie di