00:15 min
La nuova Fiorentina

Oliveira e Corona nel mirino di Pradè. Rilancio Amrabat, tornano Lirola e Sottil

Redazione VN

Le strategie viola per attacco e mediana, tra la valorizzazione del materiale umano già in casa ed un mercato che si preannuncia di fuoco

Sono ore calde in casa Fiorentina tra i rientri dai prestiti e le prime mosse sul mercato. Pol Lirola - si legge su La Gazzetta dello Sport - tornerà alla Fiorentina dopo l'ottima stagione nel Marsiglia. Può essere la pedina giusta per ricoprire il ruolo di terzino nel 4-2-3-1 di Gattuso. Potrebbero tornare a Firenze anche il centrocampista Duncan e il talentuoso esterno d'attacco Sottil, entrambi in prestito a Cagliari.

Intanto, grazie anche ai buoni uffici di Mendes, nel mirino sono finiti Sergio Oliveira e Jesus Corona, entrambi del Porto. Sempre a centrocampo, l'intenzione di Gattuso è di rilanciare Amrabat mettendogli accanto un regista di qualità. Capitolo difesa: la Fiorentina si concentrerà sul centrale, che sarà un altro giocatore di primo livello. Gattuso in questi suoi primi passi in viola parlerà con Pezzella per capire se l'argentino ha già staccato la spina o se potrebbe accettare una nuova sfida.