stampa

Oggi l’ultima di Viviano in viola?

Attacco: Quagliarella, Icardi e Borriello le piste percorribili

Redazione VN

C’è Viviano nell’elenco dei convocati per la trasferta di Catania, ma per qualcuno il viaggio in Sicilia potrebbe essere l’ultimo in maglia viola per il portiere tifoso. La Fiorentina per dovere di cronaca _ non conferma, ma la situazione è in divenire. Ed entro giovedì sera (quando alle 19 chiuderà il mercato di gennaio) il futuro di Viviano potrebbe davvero essere rimesso in discussione. Il Bologna d’altra parte è lì, alla finestra, in attesa di conoscere le decisioni dei dirigenti viola. Il club rossoblù aspetta il portiere (un ex) a braccia aperte. Nel frattempo, la Fiorentina ha ottenuto anche il via libera dal Palermo (che ha in mano il cartellino di Viviano) a una possibile cessione fino a giugno, e mentre il Bologna è in attesa, sono piombati sul giocatore altri due club.

La Roma, ad esempio, che alle prese con il caso Stekelenburg, non si tirerebbe indietro davanti all’ipotesi di uno scambio (magari con un conguaglio economico in suo favore). Soluzione, quella dello scambio alla pari, messa sul piatto anche dal Milan che nelle ultime ore ha chiamato la Fiorentina ipotizzando una manovra semplice e che potrebbe risolvere ad entrambe le squadre la questione portiere: Viviano in rossonero per Amelia a Firenze. Pradè lavorerà a tutte queste ipotesi nelle prossime ore e il colpo di scena sembra dietro l’angolo.

E siamo alla questione attaccante. La Fiorentina si nasconde, ribadisce che non ci sono punte nel mirino, che si tratti di Quagliarella, Icardi o Borriello. Semmai a spingere nella direzione di Firenze continua ad essere la Juve che per alleggerire il parco attaccanti e forte della stima che Montella ha nei confronti del giocatore, potrebbe offrire Quagliarella a Pradè in chiusura di mercato, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

La Nazione