stampa

Oggi cda finanziario, poi le nuove nomine

Cognigni manterrà la carica di presidente esecutivo, limitando però la partecipazione operativa in prima persona alle vicende di mercato

Redazione VN

Oggi consiglio di amministrazione viola, sul tavolo la programmazione finanziaria per nuovi investimenti all’interno delle strutture dello stadio e del centro sportivo, più altre operazioni di amministrazione contabile (compresa quella per il nuovo manto erboso del Franchi). La strategia di mercato non è all’ordine del giorno, anche se la presenza del presidente esecutivo Cognigni e del direttore generale Rogg fa supporre il contrario, essendoci in sede anche il direttore sportivo Pradè. Ma in realtà le scelte su budget e obiettivi sono già state fatte e il Cda viola di oggi si occuperà solo di aspetti finanziari di livello ordinario.

E’ però in via di definizione il nuovo organigramma societario (quello vecchio è stato rimosso anche dal sito ufficiale del club), con alcune variazioni relative all’impegno specifico, più che alle qualifiche. 

Mario Cognigni manterrà la carica di presidente esecutivo, limitando però la partecipazione operativa in prima persona alle vicende di mercato (la delega principale sarà sul progetto del nuovo stadio e in genere sugli aspetti immobiliari). E se Cognigni resterà la figura di contatto fra il club e i Della Valle, maggiore spazio avrà nell’azienda-Fiorentina il direttore generale Andrea Rogg: sarà lui il punto di riferimento principale in ogni tipo di operazione in entrata e uscita, sarà lui a gestire i contatti delle trattative principali; Rogg sarà responsabile anche della gestione ordinaria dell’azienda viola e si coordinerà con il direttore sportivo Pradè per le scelte di mercato.

Lo stesso Pradè sarà il coordinatore del pool tecnico composto da Angeloni e Pereira, che dipenderanno formalmente da lui e a lui dovranno sottoporre in prima battuta i risultati del loro lavoro.

Angelo Giorgetti - La Nazione