stampa

Obiettivo quarto posto: per orgoglio e per…

“Due punti da difendere a tutti i costi. Il quarto posto assicura la qualificazione diretta all’Europa League (indipendentemente dal risultato della finale di coppa Italia) e la Fiorentina non vuol …

Redazione VN

"Due punti da difendere a tutti i costi. Il quarto posto assicura la qualificazione diretta all'Europa League (indipendentemente dal risultato della finale di coppa Italia) e la Fiorentina non vuol lasciarselo sfuggire. L'assalto dell'Inter però è deciso e da non sottovalutare: due mesi fa, la squadra di Mazzarri arrivò allo scontro diretto di Firenze con 8 punti di ritardo e la consapevolezza di dover lottare contro Verona e Parma per l'ultimo posto europeo. La Fiorentina invece tampinava il Napoli e sognava ancora la Champions. Le cose adesso sono cambiate.

L'accesso diretto all'Europa, evitando i play-off d'agosto infatti, permetterebbe alla squadra di lavorare in tranquillità a Moena (probabilmente dal 10 luglio) e di organizzare una tournée di tre partite in Sudamerica tra Cile, Brasile e Argentina che porterebbe nelle casse un gruzzoletto utile per aumentare la voce ricavi sul bilancio".

Leonardo Bardazzi - Corriere Fiorentino.