- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
NAPLES, ITALY - APRIL 10: Arthur Cabral of Fiorentina celebrates after scoring their sides third goal during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on April 10, 2022 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Corriere dello Sport scrive di Arthur Cabral. L'ultimo suo gol risale a un mese fa, alla gara di Napoli. Adesso - scrive il quotidiano - serve uno scatto deciso da parte sua negli ultimi 270 minuti per almeno due motivi: continuare a sognare l’Europa e dimostrare con i fatti che ha tutte le caratteristiche per essere il centravanti viola del futuro. Cabral ha segnato sempre in trasferta, contro Sassuolo e Napoli. Contro la Roma andrà alla ricerca del primo gol al Franchi.
Cabral è negli schemi viola da quasi quattro mesi, si sta allenando con grande disponibilità e anche se è l’ultimo arrivato in ordine di tempo, non è comunque poco che si trova in città e che si sta dedicando agli schemi e agli insegnamenti di Italiano. L’allenatore lo elogia in continuazione e gli dà una fiducia incondizionata. Ora tocca all’attaccante far capire che in questo periodo è riuscito a fare grandi progressi, perché al momento l’impressione è che possa dare più profondità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA