stampa

Nuovo stadio: la Fiorentina anticipa i tempi sulla presentazione del progetto

La Fiorentina dovrebbe presentare il progetto entro il 31 dicembre, ma i tecnici viola stanno anticipando i tempi. Nardella: "Confronto continuo con i Della Valle"

Redazione VN

E ora avanti tutta sullo stadio. Se l'estate è stata avara di soddisfazioni sul mercato, l'autunno - scrive il Corriere Fiorentino - potrebbe rivelarsi finalmente la stagione giusta per dare il via al grande progetto della Cittadella Viola. Lanciato al Four Season (era il 2008) da Diego Della Valle in persone e adesso vicino alle firme: "Sento spesso i Della Valle - ha ammesso il sindaco Dario Nardella - e da parte di Andrea c'è una grande passione e concentrazione per gli obiettivi della società. Questo vale anche per lo stadio. C'è un confronto con i nostri tecnici per andare avanti con questo progetto. Sarebbe un valore aggiunto importantissimo perché nessuna società di Serie A può dipendere così tanto dai diritti tv. Firenze potrebbe diventare un ottimo esempio per tutti".

Come noto, la Fiorentina entro il prossimo 31 dicembre dovrà presentare a Palazzo Vecchio il progetto definitivo per l'area Mercafir, ma dalle stanze viola filtra l'intenzione di anticipare i tempi. Oltre ai fratelli Della Valle, il presidente Cognigni e la consigliera Daniela Maffioletti hanno imposto un'accelerazione ai lavori per arrivare a portare i documenti sul tavolo di Nardella il prima possibile.

Nel frattempo il Comune andrà avanti con la variante urbanistica, lo spostamento del mercato (ma qui il problema più grosso è il ricorso al Tar dei grossisti che si oppongono all'ipotesi Osmannoro) e l'organizzazione della conferenza dei servizi, l'ultimo tavolo tecnico che dovrà dire sì alla partenza dei lavori.

(l'articolo integrale nel quotidiano in edicola)