Su La Nazione si parla del nuovo stadio della Fiorentina, il cui progetto sarà presentato il prossimo 10 marzo. Come scrive il quotidiano, un'astronave circolare costruita su una piattaforma. La principale novità è proprio l'elevazione, per non disturbare la falda acquifera e per rispettare le misura di sicurezza rispetto al rischio di alluvioni. Un perimetro a pentagono: la base lunga segnata da viale Guidoni, sul lato corto segnano il confine le aziende Mukki e Fruttital, le diagonali viale XI Agosto e via Allende.
stampa
Nuovo stadio, ecco come sarà: un’astronave costruita su una piattaforma. Le novità
Su La Nazione si parla del nuovo stadio della Fiorentina, il cui progetto sarà presentato il prossimo 10 marzo
Uno spazio di 52 ettari, la cui realizzazione economica è lievitata complessivamente a 450 milioni di euro (130 solo per lo stadio). 77mila metri di spazi commerciali, 10mila di strutture turistico ricettive, 176mila da destinare a parcheggi. Nel progetto ci sono oltre quaranta pagine dedicate alla viabilità e alle opere stradali da realizzare.
Ma come sarà lo stadio? All'interno confortevole e più bello del Matmut-Atlantique di Bordeaux, l'esterno quasi identico all'Allianz Arena di Monaco, ma illuminato di viola. Una struttura che svetta nel cielo di Novoli fino a 50 metri di altezza, nel rispetto dei vincoli aeroportuali. Emozioni, sicurezza e comfort le parole d'ordine. Quarantamila posti al coperto sistemati su due anelli. Rispettate le due curve, la nuova Maratona non avrà la torre.
La FOTOGALLERY con le immagini dei due stadi presi a modello CLICCA QUI
© RIPRODUZIONE RISERVATA