Il primo giro di consultazioni è andato male. La condizione posta da Giancarlo Abete per nominare subito il nuovo allenatore della nazionale è già venuta meno. Il presidente dimissionario pretende che il comitato, rappresentato dalle sette componenti federali, sia d’accordo sulla strategia e sul nome. «Un voto unanime», aveva dichiarato prima di salutare il Brasile. E invece non è così.
stampa
Nuovo CT: prende corpo il nome di Guidolin
Il primo giro di consultazioni è andato male. La condizione posta da Giancarlo Abete per nominare subito il nuovo allenatore della nazionale è già venuta meno. Il presidente dimissionario pretende …
...
C’è un nome solo che potrebbe convincere le parti a risolvere subito la questione: Francesco Guidolin. Perché sarebbe al tempo stesso un tecnico di primo livello in grado di guidare subito la nazionale e al tempo stesso un istruttore per far maturare allenatori come Antonio Cabrini.
...
La scelta del c.t., dunque, slitta. Sempre che l’11 agosto si possa davvero procedere con l’assemblea elettiva. Se dovesse essere rinviata al 25, cioè sette giorni prima delle convocazioni per l’amichevole contro l’Olanda (4 settembre), tutto sarebbe più difficile.
Corriere della Sera
© RIPRODUZIONE RISERVATA