stampa

Nuovi sponsor, cosa c’è oltre la maglia

Non solo campo, anche il marketing e il merchandising sono tornati a essere importanti nella crescita del progetto Fiorentina. L’obiettivo fissato per i prossimi anni è quello di superare i …

Redazione VN

Non solo campo, anche il marketing e il merchandising sono tornati a essere importanti nella crescita del progetto Fiorentina. L'obiettivo fissato per i prossimi anni è quello di superare i 10 milioni di entrate aggiuntive l'anno e di raggiungere sia il mercato statunitense che il Far East. Nuovi sponsor, marchi importanti, partnership accattivanti (come quella che la Fiorentina sta pensando di mettere in piedi con l'Hard Rock Cafe che ha fatto impazzire sul web soprattutto i giovani tifosi), le offerte sul tavolo dei dirigenti viola non mancano.

Anche per il marketing la Fiorentina Olé appare oggi come il miglior sponsor di se stessa. Una forza contrattuale che i viola torneranno a sfruttare anche in Europa League visto che, dopo il girone con la maglia «pulita», a partire dalla gara con l'Esbjerg la parte centrale della divisa tornerà ad essere occupata da uno sponsor che verrà svelato nei prossimi giorni. (...) Iniziative, una nuova linea rinnovata da parte della Joma per la prossima stagione, maglie celebrative nel caso in cui i viola sul campo dovessero raggiungere i traguardi prefissati, la Fiorentina continua a lavorare ed espandersi anche fuori dal campo. Con lo sguardo fisso sull'Europa.

Ernesto Poesio - Il Corriere Fiorentino