Sfumature dorate, dai numeri sulla schiena agli inserti e ai disegni sulle spalle, i fianchi e i bordi. Un po’ come già avvenuto in questa stagione in Europa quando la Fiorentina di Vincenzo Montella indossava un’apposita divisa differente da quella utilizzata in campionato. Sarà questa la novità più significativa della nuova maglia 2014/15 che la società viola mostrerà per la prima volta nei prossimi giorni, prima comunque della partenza per il ritiro di Moena.
stampa
Nuove divise: emergono i dettagli
Fra pochi giorni presentate le nuove divise. Incertezza sulla terza maglia
...
Non sarà questa però l’unica novità delle nuove divise. Cambierà infatti anche la frase sempre riferita all’inno di Narciso Parigi nel risvolto della maglia. Dopo il «Garrisca al vento il labaro viola» del primo anno, e il «Maglia viola lotta con vigore, per esser di Firenze vanto e gloria» della scorsa stagione, resta ancora top secret la scelta di quest’anno («Oh Fiorentina di ogni squadra ti vogliam regina» è comunque una possibilità).
...
Resta tutto da scoprire il colore della terza maglia ma non è de escludere che venga confermato l’argento dello scorso anno dopo la divisa bicolore bianco-rossa di due stagioni fa che tanto piacque ai tifosi senza però convincere Montella e i giocatori che preferiscono la tinta unita per evitare di confondersi durante le fasi più frenetiche di gioco.
Ernesto Poesio - Corriere Fiorentino
© RIPRODUZIONE RISERVATA