stampa

Nuova maglia, anteprima sul web e festa in piazza

Una maglia vintage e un doppio evento per lanciarla sul mercato. Mercoledì primo luglio (esattamente lo stesso giorno in cui i viola ufficializzeranno l’accordo economico con il nuovo sponsor tecnico) …

Redazione VN

Una maglia vintage e un doppio evento per lanciarla sul mercato. Mercoledì primo luglio (esattamente lo stesso giorno in cui i viola ufficializzeranno l’accordo economico con il nuovo sponsor tecnico) la Fiorentina e Le Coq Sportif scopriranno ufficialmente le nuove casacche viola e lo faranno in una cornice suggestiva: l’evento sarà infatti organizzato a Villa Bargagli Petrucci, nella zona di via Baracca a Firenze alla presenza (salvo impegni imprevisti) del sindaco Dario Nardella, delle istituzioni di Palazzo Vecchio e di stampa e fotografi. Per i tifosi poi, la società viola ha pensato a una festa in grande stile, in linea con quella che due anni fa venne messa in piedi a Palazzo Vecchio con Joma. Anche stavolta infatti sarà scelta una delle piazze più belle del centro storico (Santo Spirito?) e anche stavolta i giocatori della prima squadra sfileranno con la divisa viola, quella bianca e la terza maglia dal colore per il momento top secret: la data scelta è quella di lunedì 6 luglio, qualche ora prima della partenza per Moena. La stessa Le Coq Sportif invece ha svelato attraverso Twitter particolari della nuova muta viola: come previsto sarà senza bordature oro, ma richiamerà la storia e i colori di Firenze con rifiniture biancorosse su sfondo rigorosamente viola.

E i prezzi? Qui arrivano le note dolenti. Perché la maglia da gioco originale costerà intorno ai 120 euro, mentre quella identica all’originale ma fatta con materiale meno pregiato, 80 euro. Per tutte le tasche invece sarà la cosiddetta maglia replica (costerà massimo 30 euro), che però avrà rifiniture più sommarie e un giglio più semplificato rispetto a quello che indosseranno Borja e compagni. Dividere le maglie in fasce di prezzo per altro è una scelta in linea con i maggiori club europei. Fatta per provare ad accontentare tutti, far crescere il merchandising e combattere la contraffazione.

Leonardo Bardazzi - Corriere Fiorentino

LA NOSTRA ANTICIPAZIONE - ECCO DOVE VERRANNO PRESENTATE LE MAGLIE