stampa

Nuova Fiorentina: difesa a quattro e fantasia in attacco

Pioli dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 come modulo iniziale

Redazione VN

Su La Nazione si parla del modulo scelto da Stefano Pioli. Sarà il 4-2-3-1. Dietro all'attaccante potrebbero esserci, da destra a sinistra, Chiesa, Saponara e Bernardeschi, anche se è difficile fare previsione su quest'ultimo. Non sono stati fissati incontri con l'agente, l'avvocato Beppe Bozzo. La Fiorentina vorrebbe risolvere la questione prima dell'inizio del ritiro di Moena (8 luglio).

Pioli sarà a Firenze nelle prossime ore. Il suo staff sarà sempre il solito: il vice Giacomo Murelli, il tattico Davide Lucarelli e i preparatori Osti e Perondi.

Per quanto riguarda la formazione, nella difesa a quattro (Tatarusanu è in partenza, Sportiello se la giocherà con Dragowski), è ancora vuota la casella del terzino destro (Diks sarà valutato da Pioli a Moena). I due centrali titolari saranno Astori e Vitor Hugo (con Milenkovic riserva). A sinistra Maxi Olivera (che sarà riscattato dal Penarol). A centrocampo Badelj è in partenza, Vecino in una condizione di mezzo. Sanchez confermato ma, in partenza, non titolare. E Borja? Difficile trovargli una collocazione nel 4-2-3-1, sebbene il Prof abbia duttilità e tecnica sufficienti per adattarsi in qualsiasi ruolo... Dietro il centravanti (Kalinic sicuramente in partenza, Baba si vedrà) Pioli potrebbe attualmente disporre di una linea niente male: Chiesa-Saponara-Bernardeschi.

tutte le notizie di