Da pochi giorni Chrstian Norgaard è nuovo giocatore della Fiorentina. Repubblica Firenze ha dedicato un articolo al centrocampista danese.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
stampa
Norgaard, la promessa danese per la regia viola
Sulla carta è Norgaard il sostituto di Badelj
Un'eredità pesante, in un ruolo chiave. La casella è rimasta vuota per quasi tutto il ritiro di Moena. Alla fine è arrivato un danese di 24 anni che la Fiorentina ha seguito a lungo e che Corvino ha chiuso nel giro di poche ore sborsando tre milioni di euro per lui. Christian Norgaard, classe 1994 ex Brondby, ha sul biglietto da visita la professione " regista". E non è poco. Perché in attesa di altre idee dal "mercato creativo", i viola hanno deciso di puntare su quella che in patria viene definita una stella. Se poi riuscirà a brillare nel campionato italiano, questo è un altro discorso. È lui il sostituto sulla carta di Badelj, svincolato e in attesa di capire se il Milan sarà davvero la sua prossima destinazione. Insieme a Gerson, il danese è stata la sorpresa vera del mercato viola e Stefano Pioli lo conosce bene.
Piedi buoni, ordinato in campo e pronto a piazzarsi nel ruolo di regista nel centrocampo a tre che i viola hanno in mente. Per intendersi, il vertice basso insieme a Benassi e Veretout spostati leggermente più avanti. I titolari sono loro, sempre che la dirigenza non riesca a dare a Pioli qualche alternativa nelle ultime settimane di trattative.
http://www.violanews.com/news-viola/in-danimarca-piangono-norgaard-venduta-stella-a-un-grande-club/
© RIPRODUZIONE RISERVATA