stampa

Nørgaard dal 1′: Pioli vuole un bunker per contrastare Caputo e La Gumina

Il danese esordirà dal 1', e dovrà dare una mano alla difesa per limitare i due attaccanti azzurri

Redazione VN

Limitare i rifornimenti a Caputo e La Gumina negli ultimi 25-30 metri, impedire a Bennacer di costruire gioco; infoltire il centrocampo dove gli azzurri saranno in superiorità numerica: in estrema sintesi è il piano della Fiorentina per contrastare l'Empoli quando il pallone ce l’hanno gli azzurri. Poi c’è tutta la fase offensiva non meno importante, ma intanto i viola stanno organizzato le contromosse tattiche. Nel reparto arretrato torna la coppia titolare Pezzella-Vitor Hugo a cui spetta il compito di dividersi i due attaccanti, bravissimi a stare vicini senza pestarsi i piedi e a puntare la porta avversaria.

Come scrive il Corriere dello Sport - Stadio altrettanto fondamentale sarà il contributo di un inedito centrocampo senza Veretout ed Edimilson, e quindi Norgaard debutterà dall'inizio piazzandosi tra Benassi e Gerson. Il danese non dovrà limitarsi ad impostare e quanto mai sarà necessaria la sua presenza in aiuto a Pezzella e Vitor Hugo proprio per chiudere gli inserimenti centrali all’Empoli. Sulle fasce Biraghi e Laurini, davanti Chiesa, Simeone e Mirallas, con Pjaca inizialmente in panchina.

http://www.violanews.com/stampa/a-secco-dal-22-settembre-la-fiorentina-chiama-chiesa-ora-rispondi/

http://www.violanews.com/stampa/pasqual-potrei-scrivere-un-libro-sui-momenti-con-davide-non-baciai-la-maglia-dellempoli/