Ultimo giorno di comproprietà, due casi risolti sul gong e un protagonista: il Genoa. Tutte le buste importanti (l’apertura stamane in Lega alle 11) le perde, ma intasca un tesoretto che può tornare utili nei prossimi mesi di mercato. Nell’ordine: Alhassan e Merkel sono tutti dell’Udinese (circa 1 milione ciascuno), Tomovic della Fiorentina (che dovrebbe aver messo in busta 1,7 milioni, circa 200mila euro in più dei rossoblù), Acquafresca del Bologna (750mila euro, il Genoa ha messo il minimo), Pisano del Palermo (mezzo milione, il terzino ora potrebbe andare al Verona). Le altre buste calde: Basha sarà del Torino (350mila euro contro 200 dell’Atalanta), Baselli salvo sorprese dovrebbe essere tutto dell’Atalanta (poco meno di un milione in busta contro il Cittadella), per Tallo la Roma dovrebbe prevalere sul Chievo, per Rodriguez e Anselmo invece nessun deposito e quindi passano ai club titolare del tesseramento (rispettivamente Bologna e Palermo).
stampa
Non solo Cerci: l’esito delle comproprietà di serie A
Ultimo giorno di comproprietà, due casi risolti sul gong e un protagonista: il Genoa. Tutte le buste importanti (l’apertura stamane in Lega alle 11) le perde, ma intasca un tesoretto …
Casi last minute
Lo scontro più duro poteva essere per Cerci , ma dopo tanti contatti infruttuosi tra Fiorentina e Torino e la prospettiva buste Cairo ha sprintato a pochi minuti dal termine: documenti firmati alle 18.50, 4 milioni e 250mila euro ai viola per la seconda metà dell’ala, che resta granata a meno dell’arrivo di offerte irrinunciabili. Due box più in là, gli uomini mercato di Sampdoria ed Empoli discutevano di Regini , con anche il suo agente Cattoli. I toscani erano pronti a rilevare la loro metà per poi vendere il difensore alla Juve, la Samp ha resistito e sul finale si è trovata la soluzione: rinnovo della comproprietà, e il giocatore che torna alla Samp (a Delio Rossi piace molto) per restarci almeno un anno. Nell’ambito dell’accordo, l’Empoli ottiene un altro anno di prestito di Maccarone con un bel contributo all’ingaggio, e nei prossimi giorni Regini ha appuntamento con la Samp per la firma di un quadriennale.
Altre comproprietà
Un bel groviglio l’hanno districato Genoa e Roma in mattinata: rinnovata tra i due club la compartecipazione di Bertolacci , ai rossoblù torna tutto Tachtsidis mentre nella Capitale ritornano Verre e Pis citella . Il Napoli versa 1,4 milioni al Brescia e tiene tutto El Kaddouri , che può andare in prestito al Livorno o al Torino. L’Atalanta rinnova con il Genoa per Canini . Il Bologna fa lo stesso con la Juve per Sorensen . Il Chievo rinnova con Puggioni fino al 2016, riscatta Granoche dal Cesena, ottiene la metà di Lazarevic dal Genoa in cambio di quella rimanente di Cofie e rinnova con il Varese la compartecipazione per Pucino (piace al Catania). Il Sassuolo rinnova la comproprietà di Longhi con il Chievo e, dopo due giorni di trattative, cede Sansone alla Samp (1,250 milioni per l’altra metà). Oltre a Cerci, la Fiorentina chiude un’altra trattativa col Torino: prende l’altra metà di Bakic , fantasista montenegrino. Il Livorno ha riscattato dal Chiasso il terzino Decarli . Il Parma rinnova per Crisetig (Inter), Coppola , Brandao e Dellafiore (Siena), Galli e Portin (Padova) e Djuric (Cesena), riscatta Benalouane e Parolo dal Cesena, molla Padella al Grosseto (nessun deposito), si tiene tutto Santacroce e prende le altre metà di Nwankwo (Inter) e Brosco (Pescara). La Samp riscatta Rossini dall’Udinese.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA