PAULO SOUSA ha dato appuntamento a tutti per oggi pomeriggio, al centro sportivo. Ventiquattro ore di riposo dopo l’atterraggio a Firenze, di rientro dalla partecipazione al 45° Trofeo Naranja contro il Valencia, la squadra si ritroverà in campo oggi. Testa alla Juve, perché l’inizio della stagione, con l’anticipo disposto, è dietro l’angolo. Paulo Sousa non è preoccupato, lo ha fatto capire anche dal ventre del Mestalla. L’unico assente sicuro, oggi, sarà Borja Valero, che domani si sottoporrà agli accertamenti diagnostici. Recuperato anche Dragowski, che ha preso parte alla spedizione spagnola dei viola, dopo lo stop muscolare subìto a Moena. In questa settimana dovrà essere percorso l’ultimo miglio, con l’obiettivo di ritrovare allo Stadium, sabato sera, quella
stampa
Non si scherza più, c’è la Juventus in vista
SOUSA ha dato appuntamento a tutti per oggi pomeriggio, al centro sportivo. Ventiquattro ore di riposo dopo l’atterraggio a Firenze
Fiorentina che la scorsa stagione era stata una rivelazione, per quanto spesso sull’otto volante dei risultati (il primo pareggio arrivò a novembre). C’è da lavorare anche sul fronte della fiducia, specie nella fase difensiva.
GLI UNDICI gol incassati nelle ultime cinque amichevoli - l’unica a reti inviolate è stata quella contro i greci del Panetolikos - hanno lasciato il segno ed è anche su questo terreno che deve lavorare il tecnico portoghese. Tomovic ha dimostrato di soffrire troppo, così come Astori ha infilato una serie di errori concatenati. Arriveranno i rinforzi dal mercato, ma non ci si può lasciar distrarre. Si ripartirà da quanto di buono visto, da Bernardeschi abile a spingere sulla fascia nella posizione di ala ma anche rapido a scalare per dare man forte ai compagni dietro.
IL DUBBIO più grande sarà quello relativo all’impiego fin dal primo minuto di Giuseppe Rossi, uno che ha dimostrato, al di là dei 5 gol realizzati in questo pre-campionato, di saper arrivare in porta in una frazione di secondo, quasi d’istinto. Tra questa sera e domani mattina, tornerà a Firenze pure Cristian Tello, altro su cui Sousa spera di poter contare in vista della gara contro la Juve. Si studieranno poi le amichevoli giocate in questo precampionato dai bianconeri. Possibile, domani, la presentazione di Carlos Sanchez, il centrocampista colombiano arrivato in prestito dall’Aston Villa. Intanto, i tifosi si stanno organizzando per raggiungere Torino: in uno Stadium esaurito, dovrebbero essere più o meno 1500.
Francesca Bandinelli - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA