Corriere Fiorentino

Non più un disturbo: la Coppa Italia è una grande occasione

GERMOGLI PH: 11DICEMBRE 2021    FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS SALERNITANA NELLA FOTO GOL ESULTANZA VLAHOVIC

In caso di passaggio del turno, la Fiorentina affronterebbe il Napoli

Redazione VN

E' il giorno di Fiorentina-Benevento, sfida di Coppa Italia in programma alle 21. Il Corriere Fiorentino presenta così la partita del Franchi. L'articolo integrale nel quotidiano in edicola.

"Ultimamente la Coppa Italia era diventata quasi un disturbo, un surplus di fatiche da evitare per non disperdere troppe energie in cerca di punti in chiave salvezza. Oggi che i viola volano in classifica la Coppa torna a essere quel che è sempre stata: una grande occasione. Non solo il cammino verso un trofeo ingolosisce società, tecnico, squadra e tifosi — ci potrebbero essere altre 5 sfide dopo i sedicesimi di stasera contro il Benevento — ma anche l’opzione di staccare un pass per l’Europa con la vittoria finale rappresenterebbe un bel traguardo.

Così anche se l’eventuale passaggio del turno proietterebbe i viola a una fase più complicata del torneo, con avversarie potenziali Napoli e Atalanta per raggiungere le semifinali dalle quali si giocherà su andata e ritorno, la Fiorentina ha tutte le intenzioni di tenere il passo degli ultimi tempi".

 GERMOGLI PH: 11DICEMBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CAMPIONATO SERIE A TIM FIORENTINA VS SALERNITANA NELLA FOTO GOL ESULTANZA VLAHOVIC
tutte le notizie di