Anche La Nazione parla di Matias Vecino come di un colpo che potrebbe concretizzarsi a breve, forse già a gennaio. Pradè e Macia sono pronti a chiudere la trattativa con il Nacional di Montevideo se dovessero arrivare buone notizie sul fronte del passaporto comunitario del ragazzo. E’ proprio questo l’aspetto principale della vicenda, con lo status del calciatore decisivo nella scelta dei viola. Un nome, quello di Vecino, da tempo monitorato in casa viola, sin dai mesi estivi, anche e soprattutto a fronte di una concorrenza che chiama in causa anche le «big» d’Italia come il Napoli o la Juventus che su di lui avevano posato gli occhi da tempo.
stampa
Nazione: Vecino alter ego di Aquilani
Anche La Nazione parla di Matias Vecino come di un colpo che potrebbe concretizzarsi a breve, forse già a gennaio. Pradè e Macia sono pronti a chiudere la trattativa con …
Centrocampista dal fisico imponente, quasi un metro e novanta di altezza per 78 chili, è in grado di giocare anche nel ruolo di mediano centrale, ma non disdegna gli inserimenti e le proiezioni offensive tanto da guadagnarsi anche il ruolo di trequartista quasi in una veste da alter ego di Aquilani. Un talento duttile, dunque, in grado di svariare sulla trequarti, adattandosi però anche a posizioni da mezz’ala vista l’esuberanza atletica e le doti tecniche. Un’alternativa in più in mezzo al campo, da consegnare a Montella per un centrocampo già ricco di qualità grazie ai vari Pizarro, Borja Valero e Aquilani.
© RIPRODUZIONE RISERVATA