stampa

Nazione: Vargas ancora confermato

La Fiorentina riparte dal primo posto del girone in Europa League, da una bella vittoria contro il Dnipro. E adesso, la testa, è tutta al campionato e ad una sfida, …

Redazione VN

La Fiorentina riparte dal primo posto del girone in Europa League, da una bella vittoria contro il Dnipro. E adesso, la testa, è tutta al campionato e ad una sfida, quella contro il Bologna, sulla carta senza storia ma, proprio per questo, da non sbagliare per nessun motivo. 

Se è vero che la formazione allenata da Pioli è quasi alla partita della vita, è altrettanto vero che nelle prossime tre gare Borja Valero e compagni dovranno fare bottino pieno se vorranno continuare a coltivare sogni di terzo posto. Bologna, Sassuolo e Livorno, due delle quali in casa. A partire proprio dalla sfida di domani, che Montella affronterà con la formazione migliore. A parte lo squalificato Ambrosini ci saranno tutti. La difesa dovrebbe essere confermata per tre quarti, con Neto in porta, Pasqual a sinistra, Savic e Gonzalo centrali e Tomovic a destra. A centrocampo Pizarro tornerà dal primo minuto, assieme a Borja Valero e ad Aquilani, anche lui titolare dopo la panchina in Coppa. 

Davanti, invece, il ballottaggio tra Vargas, Joaquin e Ilicic (con il primo in vantaggio dopo la bella rete di Roma) assieme naturalmente al rientrante Giuseppe Rossi e all’insostituibile Cuadrado. Per l’ex Palermo, comunque, la sensazione che domenica potrebbe avere una nuova chance: o dall’inizio o a gara in corso. La condizione è in crescita (anche se non ha i novanta minuti nelle gambe), la voglia di dimostrare buone cose anche, ecco che Montella ci sta pensando.

Come sta pensando a Mati Fernandez, magari in campo nel secondo tempo, visto l’ottimo momento di salute del palleggiatore viola. Ma la nuova occasione sarà appunto per Vargas, che tornerà titolare sulla sinistra e proverà a continuare a stupire tutti: ad oggi, incredibilmente, è lui il secondo cannoniere dei viola con quattro reti all’attivo. (...)

La Nazione