Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Nazione: notte di coppa, Firenze si gioca tutto

"Arrivare agli ottavi di Europa League, ovviamente, non significherebbe mettere chissà quale opzione sul titolo, ma almeno aiuterebbe Firenze e i tifosi viola a digerire un po’ meglio un’annata pesante"

Redazione VN

"L'appuntamento è per le 21.05 di questa sera. Non che dal «Franchi» passi la storia, non esageriamo, ma - scrive La Nazione - visto come sono andate e stanno andando le cose in questa stagione, l’appuntamento con il Borussia Moenchengladbach (gara di ritorno del turno di Europa League), è di quelli da non sbagliare.

"Non passa la storia, dicevamo, stasera da Firenze, ma transita comunque il treno del riscatto. Che poi, molto più semplicemente, significa, sfruttare il vantaggio del successo esterno (0-1, otto giorni fa in Germania), battere il Borussia e sbarcare agli ottavi della competizione internazionale. In pratica un bel sorriso e una boccata di ottimismo in una stagione che sta procedendo a zoppino, fra qualcosa (poco) di bello e grappoli di delusioni.

"Arrivare agli ottavi di Europa League, ovviamente, non significherebbe mettere chissà quale opzione sul titolo, ma almeno aiuterebbe Firenze e i tifosi viola a digerire un po’ meglio un’annata pesante. Pesantissima.

"Da qui anche le sensazioni positive che Della Valle come Sousa hanno deciso – e non poteva essere altrimenti – di spargere su questa sfida internazionale. Appelli e messaggi ai tifosi non hanno il solo obiettivo di rendere le tribune del «Franchi» meno vuote (in caso contrario l’impatto sarebbe pessimo per una sfida decisiva). No, i messaggini della società e dell’allenatore sono da leggere come la necessità di una ritrovata unità davanti all’ultima – decisiva – nota positiva della stagione.

tutte le notizie di