Destinate a far discutere, anche se su un solo colore non si discute, mai: il viola. E quello di quest’anno è impreziosito da inserti in oro su maniche, colletto e lungo i fianchi. La seconda maglia (tutte prodotte anche quest’anno da Joma), secondo norma, è tutta bianca con richiami al viola. Per i portieri completo grigio chiaro e rosa fluo in trasferta, che andrà a sostituire il giallo e celeste, rigorosamente fluo, della passata stagione. Fino a qui, tutto regolare. La novità assoluta è la terza maglia. Il grigio antracite — visto poco l’anno scorso, per la verità — ha lasciato spazio a un nero con i consueti inserti in oro e viola. Piacerà o meno. Come al solito l’ultima parola spetterà ai tifosi (a ieri sera sui siti i commenti negativi superavano quelli positivi).
stampa
La Nazione: Nuove maglie, i colori della passione. I tifosi…
Destinate a far discutere, anche se su un solo colore non si discute, mai: il viola. E quello di quest’anno è impreziosito da inserti in oro su maniche, colletto e lungo …
Su tutte le maglie nell’interno del colletto e delle maniche è stata mantenuta una frase, dell’inno della Fiorentina di Narciso Parigi «Abbiamo undici atleti e un solo cuore», come unione tra calciatori e tifosi. Unione alla quale la società tiene in modo particolare. Sulle maglie non c’é ancora uno sponsor principale, probabilmente arriverà presto, e anche per questo Andrea Della Valle ha voluto che tornasse il marchio di Save the Children, come avvenuto alcuni anni fa.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA