stampa

Nazione: la Fiorentina recrimina per il primo tempo. Addio coppa

La Fiorentina si ferma ai quarti di Coppa Italia come l'anno scorso. Viola meglio nel secondo tempo, ma alla fine si registra solo un tiro in porta

Redazione VN

Su La Nazione, a firma Angelo Giorgetti, troviamo l'analisi di Lazio-Fiorentina 1-0. Vi proponiamo una parte dell'articolo:

"Sbiadisce nei quarti di finale, come l’anno scorso, il panorama viola in coppa Italia: passa la Lazio e le recriminazioni della Fiorentina sono tutte per il primo tempo giocato sotto tono, con il tentativo di raddrizzare la serata nella ripresa (esattamente come era successo in campionato). Questa volta però – nonostante la crescita della squadra dopo i cambi – non c’è la zampata di Baba e la Lazio sbarca nella semifinale di Coppa. Bene Dragowski (e questo fa capire come la Lazio sia stata complessivamente superiore), mentre Strakosha diventa super solo per la parata sull’unico tiro viola in porta, quello di Chiesa al 64’.

Nel primo tempo la personalità viola è minima contro un avversario riesce a restare alto o a ripartire immancabilmente dopo i break: troppo più forte di testa e con i muscoli la Lazio che da sinistra segna quasi subito con Lulic – la fascia controllata da Gaspar è comoda – facendo poi mettere in evidenza le proprie doti a Dragowski su Felipe Anderson, Caceido e Lulic".

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-imprecisi-e-poco-pericolosi-poi-abbiamo-fatto-la-partita-su-babacar-e-chiesa/

http://www.violanews.com/news-viola/pagelle-vn-185/

tutte le notizie di