Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Nazione: la Fiorentina dà gas, ciao ciao Liberec

Tris viola contro i cechi. Ilicic (rigore) e Kalinic siglano il successo. E nel finale segna anche Cristoforo. Bene Chiesa"

Redazione VN

Quarta vittoria in cinque partite, il vento soffia in direzione sblocco mentale per la Fiorentina: qualificazione a un centimetro (ma non ancora matematica) ai sedicesimi di finale di Europa League dopo il successo contro lo Slovan, gol di Ilicic, Kalinic e Cristoforo. Dopo un mese abbondante torna la vittoria anche al «Franchi» (29 settembre, 5-1 al Qarabag), mentre per il campionato bisogna scivolare addirittura al 18 settembre, 1-0 contro la Roma. Anche questi - come il vento che soffia dalla parte giusta - sono buoni segnali. Comunque 11 gol in coppa, la Fiorentina in versione esterofila è un bel robot calcistico.

E mentre Corvino apre sulla possibilità di avviare l’esplorazione per il rinnovo di Sousa («Con lui stiamo lavorando anche per il futuro») la Fiorentina aumenta la dose di autostima in campo. Il match contro lo Slovan non rientra nella categoria delle partite indimenticabili, ma c’è del buono nel modo in cui la squadra viola archivia la pratica. Molta calma, altrettanto cinismo. Fatte ovviamente le debite proporzioni riguardo al valore dell’avversario. (...) La Fiorentina forse ha ritrovato qualcosa su cui poter contare: se stessa.

Angelo Giorgetti - La Nazione

tutte le notizie di