Riccardo Galli su La Nazione traccia i possibili scenari dell'incontro in programma tra Montella e Andrea Della Valle (non è ancora chiaro quando avverrà, forse tra sabato e domenica)
stampa
Nazione: il weekend della verità. L’incontro ADV-Montella e gli scenari possibili
Riccardo Galli su La Nazione traccia i possibili scenari dell’incontro in programma tra Montella e Andrea Della Valle (non è ancora chiaro quando avverrà, forse tra sabato e domenica) Punto …
Punto primo: esiste la possibilità che Montella e la maglia viola continuino la loro avventura. Tutto, ormai lo si è capito, dipenderà dalle esigenze e le pretese (tattiche e di ruolo) che l’allenatore chiederà a Della Valle per riaggiornare la sua fiducia al progetto viola. Il mercato e di conseguenza la prospettiva concreta di far fare alla squadra uno step migliorativo sono insomma le chiavi giuste per riaccendere il rapporto fra Montella e la Fiorentina.
Punto secondo: ADV e il tecnico non trovano il punto d’incontro per andare avanti insieme. Situazione lecita e soprattutto molto battuta dal dopo eliminazione dall’Europa League in poi. Che cosa accadrà in questo caso? Montella e i dirigenti viola potrebbero decidere di raggiungere un accordo per uscire insieme allo scoperto e rendere meno traumatico lo strappo. Conseguenza immediata, dal giorno dopo la società viola si metterà al lavoro per risolvere il problema della ’panchina vacante’. I candidati forti sembrano essere rimasti due: Roberto Donadoni ed Eusebio Di Francesco. Per la verità, nelle ultime ore, proprio l’attuale tecnico del Sassuolo sembra aver conquistato la pole delle preferenze in casa viola. Ipotesi straniere? Quella di Paulo Sousa rimane in piedi. Il tecnico, una volta salutato il Basilea potrebbe puntare tutto sull’esperienza italiana e il progetto Fiorentina.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA