stampa

Nazione: Il doppio colpo di Pradè e Macia

Pradè stringe i tempi, perchè insieme a Macia ha fiutato due affari, messi a punto per giugno, che potrebbero però concretizzarsi già in questa finestra di mercato. Se da una …

Redazione VN

Pradè stringe i tempi, perchè insieme a Macia ha fiutato due affari, messi a punto per giugno, che potrebbero però concretizzarsi già in questa finestra di mercato. Se da una parte Rafal Wolski è un obiettivo scoperto (ormai a un passo dalla firma), dall’altra bisogna registrare come la coppia di mercato viola abbia giocato d’anticipo, bloccando di fatto Marvin Compper, imponente difensore mancino naturale (può anche giocare esterno di centrocampo) dell’Hoffenheim. Il giocatore tedesco, ma anche con passaporto francese, è in scadenza di contratto a fine anno (sportivo) e ha deciso di non rinnovare con il club della Bundesliga. Per questo da un po’ di tempo è stato messo ai margini, secondo la filosofia della società che non vuole turbative di natura contrattuali. Intuendo l’affare a basso costo Pradè ha preso contatto con il procuratore del giocatore, Ron Ranen, sondando la disponibilità del ragazzo.

Dopo aver trovato terreno fertile ha rotto gli indugi presentando un’offerta, non esagerata, per prendere Compper subito. Se l’Hoffenheim dovesse accettare già a fine settimana potrebbe arrivare a Firenze. Si potrà capire meglio cosa succederà domani sera, dopo che il procuratore — ora in viaggio per la Germania — avrà parlato con l’Hoffenheim. Compper potrebbe accelerare la cessione di Llama, finora poco utilizzato da Montella, nel mirino di Parma e Palermo. Ma questa è un’altra storia, in embrione e tutta da valutare. Questione Wolski, la Fiorentina ha rotto gli indugi e si è nuovamente lanciata all’assalto, decisivo, per convincere il Legia Varsavia, alle prese con problemi economici, a lasciar partire ora il talentuoso centrocampista che ieri nell’amichevole con l’Aarau è tornato a giocare e segnare. Pradè ha messo sul piatto cinrca 3 mlioni di euro e il club polacco sta tentennando. Già ieri sera i dirigenti della società polacca potrebbero aver accettato l’offerta e lasciato partire adesso (comunque lo farà a giugno destinazione Fiorentina) il giocatore. Se questo dovesse avvenire, oggi Wolski sarà a Firenze per le visite mediche. Se lo augura Pradè che giura sulle qualità del ragazzo, destinato a una carriera importante. (...)

La Nazione